I COLORI - CARTONCINO MAGICO

IN COLLABORAZIONE CON
Vai ai contenuti

Menu principale:

IL METODO


I COLORI

La prima regola è: “scegli il colore del cartoncino che più ti piace”. Perché questa regola? Perché tutti sappiamo quanto sono felici i bambini nel poter scegliere il proprio colore preferito; è per loro un amico sicuro. Immagino che fare attività avendo tra le mani il proprio colore li porti un po’ nel loro mondo magico attingendo energie nuove. Ed ecco la magia dei cartoncini colorati che ci vengono in aiuto.
L’immagine successiva  spiega dove nascono i colori e quali organi sono interessati secondo la medicina Ayurvedica. Le altre due invece prendono suggerimento dalla cromoterapia con l'aggiunta di osservazioni personali. Ricordatevi sempre che sono delle letture non sono una scienza. Ci possono essere di aiuto?  Esempio: se un bambino sceglie sempre un colore? Se sceglie l’azzurro-cyan che corrisponde al ckakra della gola, parla troppo? Ha bisogno di esprimersi o non viene dato a lui l’ascolto necessario? Se un bambino sceglie il verde ha bisogno di aria? Il nero? Probabilmente ha paura di muovere le gambe...sono tutte supposizioni che vanno confrontate con la vostra esperienza e verificate sul “campo”. Mescolate i due modi di leggere i colori.

I cartoncini colorati sono una meraviglia come aiuto per conoscere meglio i bambini.

Dove sono i colori nel corpo? Ce lo spiegano i chakra che sono dei vortici energetici dove passa l’energia del cosmo e hanno il compito di distribuirla poi al corpo fisico. Fanno parte e sono riconosciuti dalle medicine orientali.  Possono esserci d’aiuto per “conoscere” i bambini. Tenete presente che i bambini non sempre sanno esprimere i loro sentimenti, paure e bisogni. A volte è difficile anche per noi adulti. I colori sono un linguaggio universale, non c’è bisogno di parole o di studi, per fortuna funziona ancora l’istinto e l’intuito. Vedi la scienza di leggere i disegni dei bambini, che da tempo è diventato un modo per aiutarli.

CARTONCINO MAGICO E RISMETTA MAGICA SONO MARCHI DINO MARAGA
VIETATO COPIARE LE IMMAGINI. ALL RIGHTS RESERVED
Torna ai contenuti | Torna al menu